Novembre, tempo di nebbia, brume, camini accesi, voglia di piatti caldi e buona compagnia: apriamo la trattoria La Cascina in un mese che amiamo moltissimo, caro ai nostri nonni perché proprio adesso inizia il periodo dedicato al Maiale.
Non a caso Novembre è nella Bassa Parmense il mese di November Porc, la staffetta più golosa d’Italia. E’ il mese dell’Estate di San Martino. E’ il mese del ribollir dei tini dove il vino fa buon sangue.
Per noi, nella trattoria La Cascina, Novembre significa festa a tavola: brodo fumante con cappelletti al Parmigiano Reggiano, ghiotti bolliti con salse e mostarde, cotechini prelibati con purea di patate, piatti di Culatello e Prosciutto Crudo di Parma da servirvi con giardiniera nostrana, torta fritta, pane fresco. Ma anche gnocchi di patate al sugo di pomodoro, pisarei e fasò, polenta pasticciata con ragù di carne a Km zero, tortelli d’erbetta e di zucca, arrosti saporiti con verdure contadine. E dolci al cucchiaio ricchi di gusto, torte della casa fatte all’antica.
Nella trattoria La Cascina cuciniamo per farvi stare bene, in modo semplice, alla ricerca dei sapori di una volta. Ai fornelli Paola Froni e Michele Fogliati.
La Cascina è aperta dal 27 Novembre 2016, tutti i giorni per colazioni con torte nostrane, coffee break, aperitivi dalle 7, domenica compresa, per ghiotti pranzi dalle 12 alle 15
Venerdì e sabato per cene speciali e grigliate dalle 20.
Prenotazione consigliata.
Vi aspettiamo!
#mangiaincascina #passaparola
Cannetolo di Fontanellato (Parma) – Strada Provinciale 63, tel.0521.822235